lunedì 4 marzo 2013

Rewind...

Prima:
Le tre settimane a cavallo della maratonina di Conegliano e la Maratona di Treviso non sono andate per il meglio. Il dolore al basso addome, poi pian piano risolto, mi ha portato uno squilibrio muscolare che correndoci sopra sono andato ad infiammare indirettamente gruppi muscolari limitrofi. A causa di  questo ho dovuto ridurre di un 20% i Km le prime due settimane e soprattutto la qualità. I 7 giorni che hanno preceduto TM ho fatto solo due allenamenti di 9 Km ciascuno per cercare di sfiammare il più possibile i muscoli infiammati.

Durante:
I primi 20 Km mi sento benissimo. Nessun fastidio. Le gambe vorrebbero andare ma cerco di tenere il passo più vicino possibile a 4,30  al km. Dal 20° inizio a sentire un principio di crampi in ambedue i quadricipiti ma rimangono sempre sotto controllo.
Al 33° Km mi prendono dei  crampi al quadricipite e femorale della gamba sx e mi costringono a fermarmi all'istante. In vita mia non ho mai avuto di questi problemi e non riesco a capire cos'ho sbagliato. Comunque stringo i denti e in qualche modo arrivo al traguardo passando da 4,31 al km di media del 30° a 4,54 al km al 42°. Ho rovinato tutto a causa di questi maledetti crampi. Peccato perché avevo ancora energie per tenere un buon passo.

Il Dopo: 
Tutto sommato soddisfatto. 3:26:31 come prima maratona non mi sembra male. 

Il momento più bello della gara: 
Gli ultimi 200 metri! E' stato emozionante passare il traguardo con mio figlio in braccio mentre i suoi occhi brillavano vedendo tutta la gente che ci applaudiva!!!

Conclusione:
Credo che la prima maratona o la ami o la odi!!!
Io ... mi sono iscritto in questo momento a Venice Marathon!!! 

Nessun commento:

Posta un commento