martedì 26 marzo 2013

Evoluzione d'un dolore

Un pò stringo i denti e un pò non ne parlo per scaramanzia. Fatto sta che il dolore al basso addome non mi vuole proprio lasciare stare. Dalla Maratonina di Conegliano (10 febbraio) il problema è evoluto senza trovarne un filo logico (per lo meno per le persone come me). Inizialmente un dolore generale localizzato nel basso addome che pian piano è venuto meno e si è spostato nell'inguine sinistro. Ad oggi  rimane un dolore post allenamento (che poi passa già il giono successivo) nella zona appena sotto l'appendicite. Dolore che sento in particolar modo facendo addominali e negli allenamenti più veloci. Questo dolore/fasidio lo avverto nel primo Km di corsa e poi scompare per poi ricomparire dopo l'allenamento quando mi sono raffreddato.  Ho ridotto il volume dei Km settimanali (circa 60 attualmente) per cercare di dare respiro a questo problema. Speriamo passi quanto prima perchè  avrei voglia d'allenarmi un po' più intensamente. Perché non mi fermo? Da ignorante e cocciuto ho un po' la convinzione (probabilmente sbagliata) che siano i dolori a doversi abituare ai nostri sforzi e cambiamenti e non noi a doverci fermare ad ogni piccolo problema. Probabilmente sbaglio!?!?!?!

Nessun commento:

Posta un commento