venerdì 31 gennaio 2014

Saucony Mirage 4



Si riparte

Mi sembrava troppo perfetto. La preparazione per Treviso Marathon stava filando troppo liscia fino a quando lo scorso week end, dopo un po' di giorni che non mi sentivo ottimamente,  il termometro ha segnato 8 linee di febbre. Malessere e mal di gola mi hanno accompagnato per un po' di giorni e mi hanno indebolito parecchio. L'altro ieri sono uscito  dopo una settimana di stop e mi è un po' crollato il mondo addosso perché mi sentivo veramente uno straccio. Ieri  1 ora e 20 di tapis Roullant con pendenze varie. Oggi 12 K sostenuti + 2 di defaticamento. Per fortuna con sensazioni migliori. Non ci voleva proprio: a due settimane per di più dalla mezza di Verona non è di sicuro quello che ci voleva! Non resta altro che sperare di non ammalarsi nuovamente e di recuperare i 36 saltati. Nel frattempo nel mio Garmin e' comparsa una nuova voce: mm di pioggia presi!!!

domenica 26 gennaio 2014

I TREVISO HALF MARATHON

UN NUOVO APPUNTAMENTO: 12 ottobre 2014

Partenza e arrivo in centro storico,
seconda parte di gara nel cuore del 
Parco Naturale del fiume Sile.

PER SAPERNE DI Più CLICCA QUI SOTTO: 




domenica 19 gennaio 2014

Nike Running - Just Do It: Mo Farah

Light. Strong. Nike Flyknit

28 K Disastrosi

Ci sono delle volte, per fortuna rarissime, che mi verrebbe da gettare la spugna. Oggi è stata un'uscita disastrosa. In programma un Lungo di 28K nel quale avrei dovuto stare quanto più possibile vicino ad un passo di 4:30 al K. Inizialmente avevo deciso di non allenarmi dato la pioggia e di spostare l'uscita a domani. Poi  verso le 11 il cielo sembra dare un po' di tregua così decido di provarci. Tra una cosa ed un'altra esco a mezzogiorno ed ancor prima di cominciare avevo fame e non mi sentivo al 100%. Vedo sul termometro fuori casa indicati 12°c ma mi sembra impossibile. Al 15° tra il caldo (ero troppo vestito) e la debolezza sono scoppiato costringendomi  a dover camminare per alcuni tratti fino a quando al 20° ho raggiunto una fontana che mi ha permesso di dissetarmi e di prendere un gel. Ringraziando Dio questo piccolo ristoro mi ha permesso di concludere il giro in programma. 
Maledetta uscita mi hai rovinato la giornata!!!

sabato 18 gennaio 2014

Grande Francesca Canepa


Francesca Canepa 
I al 
Vibram Hong Kong 100 Ultra Trail Race 
in 12:59:20 

giovedì 2 gennaio 2014

2013

Il 2013 si è concluso e posso dire che complessivamente è stato positivo.  Nella mezza qualcosina sono riuscito a migliorarmi. Nel 2012 la migliore media su questa distanza è stata di 4,11 al Km nella mezza di Palmanova ed esattamente un anno dopo, sempre nella stessa gara, ho migliorato il mio personale concludendola a 4,03 di media al Km. C'è ancora molto da lavorare ma quello che più mi auguro nel 2014 è il riuscire ad allenarmi senza interruzioni dovuti a infortuni più o meno importanti.
Il 2013 è stato anche l'anno delle mie prime due maratone.  Treviso a marzo e poi Venezia ad ottobre.  Nella prima mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e dalla poca esperienza, mentre nella seconda fisicamente non stavo bene il giorno della gara (febbre a 38°C) e tanto meno durante il mese di settembre che ho dovuto fare iniezioni di antibiotico e cortisoni a causa d'un fortissimo mal di gola. Spero di riuscirmi a migliorare su questa distanza ed in particolare negli ultimi 10 Km che è proprio li che comincia la maratona vera e propria.
Un grazie alla Società ASD Running Team Pettinelli che a giugno mi accolto nel suo organico e che in questi pochi mesi mi ha permesso di conoscere molte persone. Un ringraziamento particolare al presidente Nicola ed al vice Stefano.  
Qualche giorno fa ho pubblicato la foto di Mo Farah con scritto "Don't dream of winning, trainning for it".  Sarà il mio moto per cercare di migliorare e vincere la sfida con i miei limiti.