giovedì 2 gennaio 2014

2013

Il 2013 si è concluso e posso dire che complessivamente è stato positivo.  Nella mezza qualcosina sono riuscito a migliorarmi. Nel 2012 la migliore media su questa distanza è stata di 4,11 al Km nella mezza di Palmanova ed esattamente un anno dopo, sempre nella stessa gara, ho migliorato il mio personale concludendola a 4,03 di media al Km. C'è ancora molto da lavorare ma quello che più mi auguro nel 2014 è il riuscire ad allenarmi senza interruzioni dovuti a infortuni più o meno importanti.
Il 2013 è stato anche l'anno delle mie prime due maratone.  Treviso a marzo e poi Venezia ad ottobre.  Nella prima mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e dalla poca esperienza, mentre nella seconda fisicamente non stavo bene il giorno della gara (febbre a 38°C) e tanto meno durante il mese di settembre che ho dovuto fare iniezioni di antibiotico e cortisoni a causa d'un fortissimo mal di gola. Spero di riuscirmi a migliorare su questa distanza ed in particolare negli ultimi 10 Km che è proprio li che comincia la maratona vera e propria.
Un grazie alla Società ASD Running Team Pettinelli che a giugno mi accolto nel suo organico e che in questi pochi mesi mi ha permesso di conoscere molte persone. Un ringraziamento particolare al presidente Nicola ed al vice Stefano.  
Qualche giorno fa ho pubblicato la foto di Mo Farah con scritto "Don't dream of winning, trainning for it".  Sarà il mio moto per cercare di migliorare e vincere la sfida con i miei limiti.

Nessun commento:

Posta un commento