domenica 24 febbraio 2013

Mancano solo 7 giorni!!!

Con oggi chiudo praticamente  il periodo di preparazione per la Treviso Marathon. Questa settimana sarà dedicata a  uscite tranquille con qualche allungo nel finale e soprattutto tanto riposo o per lo meno quello che si riesce a fare dati gli impegni lavorativi.

Le due settimane passate non sono state straordinarie:
- la prima caratterizzata dal forte dolore al basso addome che poi pian piano con il passare dei giorni è andato ad attenuarsi anche se tutt'ora è presente. Tutto sommato 65 Km totali.
- la seconda caratterizzata sempre dalla presenza, anche se lieve, del problema all'addome e dal nascere di un nuovo dolore all'inguine sinistro secondo me dovuto al correre con una postura non ottimale. L'aspetto psicologico ha la sua importanza e come tale ha condizionato gli allenamenti che hanno avuto un passo ben più tranquillo rispetto a quello che avrebbero dovuto essere. Comunque sia sono riusciti a fare comunque 62 Km totali.

Ad oggi non so neanche io cosa aspettarmi per domenica prossima. Ieri mattina ho fatto un'uscita di 14 Km con 10 a Rm. Oggi 10 Km ad un ritmo leggermente più sostenuto e ho avuto delle leggere sensazioni di miglioramento anche se gli inguini sembrano legati e non riesco ad avere una corsa bella sciolta. Di sicuro l'obbiettivo prefissato di chiudere la maratona ad un ritmo di 4,30 al Km è andato un po' a quel paese.  

Speriamo per lo meno di chiuderla!!!


Nessun commento:

Posta un commento