lunedì 18 novembre 2013

Maratonina di Palmanova 2013

Mi sveglio alle 6:30, mangio una banana e due fette di pane con marmellata, un succo di frutta gusto ace e nel frattempo faccio un leggero stretching. Ore 7:15 appuntamento a Caposile con un  compagno di squadra per poi andare assieme alla mezza di Palmanova. Arriviamo alle 8:15  ed al ritiro pettorali c'è già una bella coda. Nel giro di mezz'ora circa ritiro il pettorale ed il pacco gara che consiste in una maglia a maniche lunge con cappuccio.
9:10 inizio un leggero riscaldamento e stretching. Inizialmente mi ero messo una maglia a maniche corte e la canotta della squadra ma alla partenza decido di rimanere solamente con quest'ultima perché il sole scalda e, nonostante l'aria fosse fresca, la temperatura era praticamente perfetta. Oggi di scuse non ce ne sono!!!


Fin da subito mi attacco al pacer dell' 1:24 e lo tengo fino al 12°.  In questa prima parte mi sento veramente bene e tengo il passo senza alcuna fatica.  Nell'ultima parte della gara la fatica si fa un po' sentire e non riesco a reagire. Secondo me è più un problema di  testa piuttosto che di gambe. Peccato perchè al traguardo mi sentivo veramente bene e ho avuto la sensazione di non aver dato tutto. Comunque sia questo mi da molti stimoli per cercare pian piano di migliorarmi. Un ringraziamento particolare a tutte le persone di Running Team Pettinelli che mano a mano sto conoscendo.
Questa di seguito la classifica della mia squadra.

http://runningteampettinelli.blogspot.it



Nessun commento:

Posta un commento