Domenica scorsa alla mezza di Verona e' andata male. Molto male. Il dolore al gluteo e allo sciatico non mi era passato del tutto, ma speravo si stesse risolvendo. Sveglia presto e alle 7 in punto sono già in pulman con la squadra. Alle 8:30 abbondanti arriviamo a Verona. Il tempo della burocrazia e di un po' di riscaldamento e siamo in griglia. Decido di partire dalle seconda griglia nonostante avessi la prima per una questione di buon senso dato le condizioni non ottimali. Parto con 4 compagni di squadra e progràmmiamo di tenere un passo di 4:15 che andava più che bene a tutti quanti. Farsi largo i primi km non è cosa facile e ci vuole almeno 3 km per venire fuori dalla massa e da tutte quelle persone che pensano di aver un passo d'élite e si schierano (non si sa come facciano) in prima e seconda griglia mentre quella più indicata sarebbe l'ultima. I km passano, il ritmo non mi pesa nonostante negli ultimi 8 giorni non mi sia allenato per cercare di far sfiammare il più possibile il piriforme. Però purtroppo il fastidio al gluteo fin dall'inizio si è fatto sentire e all'ottavo km decido di non forzare. Riduco leggermente il passo e il fastidio diventa dolore. Decido di fermarmi e quasi la gamba non mi sostiene. Il dolore e' tremendo. Torno piano piano al pulman che fortunatamente si trova a circa 1 km di distanza. Ci impiego quasi mezz'ora.
Da questo momento capisco che Treviso Marathon non l'avrei mai corsa. E' la prima volta nella mia vita che non porto a termine qualcosa. Ora, nonostante l'immensa amarezza, devo pensare a guarire e poi cercherò pian piano di andare più forte di prima. Devo pur trovare un aspetto positivo!?!?!?
Questa trasferta mi ha permesso di conoscere diverse persone genuine. Mi ha fatto veramente piacere.
Nel frattempo sono stato a Londra. Due giorni fantastici. Sembrava farlo apposta: fixed e bici da strada ovunque e tantissimi runners. Le strade sono invase da runners a qualsiasi ora. Tantissimi con lo zainetto tecnico in spalla con la propria divisa di lavoro al suo interno. Troppo giusti!!!
Ora Stop! Speriamo di ripartire quanto prima.