venerdì 19 luglio 2013

Piano piano

Piano piano sto aumentando i Km. Settimana scorsa 4 uscite tranquille tra i 7 e i 9 Km tutte ovviamente a ritmi molto blandi. Questa settimana un paio d'allenamenti da 10 Km, uno da 12 e uno da 15 Km. Tutti a sensazione e senza forzare troppo. Settimana prossima cercherò d'allungare ancora un po' il chilometraggio e provare qualche leggera variazione di ritmo. Per quanto riguarda ripetute e Medi veloci se ne parlerà la settimana successiva. Nel frattempo continuo con molto stretching per la zona del tendine d' achille e non solo, accompagnato allo stesso tempo da esercizi di rafforzamento.

mercoledì 10 luglio 2013

Si riparte da 7

Venerdi scorso ultimo trattamento di tecar e massaggi al tendine d'Achille. La situazione sembra migliorata. Lunedi mattina primo allenamento di 7 km e le sensazioni non sembravano essere le migliori. Fittine, doloretti e tante altre cose strane. Comunque sia concludo quello che avevo in programma, stretching, poi immergo i miei piedi in acqua e ghiaccio per una ventina di minuti ed inizio a pregare. Martedi replica e sembra che le cose vadano meglio. Oggi un po' d'esercizi di stretching, core stability e riposo. 

giovedì 4 luglio 2013

Video - The north face Lavaredo Ultra trail

Tecar, Argilla, Ghiaccio ed Arnica

Tecar, Argilla, Ghiaccio ed Arnica... Tecar, Argilla, Ghiaccio ed Arnica... Tecar, Argilla, Ghiaccio ed Arnica... NON NE POSSO PIU'.
Sono oramai 14 giorni che non mi alleno e le mie giornate sono scandite dai 4 elementi sopra citati. Questa infiammazione del tendine d'Achille nell'inserzione al calcagno mi ha proprio fatto dannare. Con domani faccio l'ultima seduta di Tecar in programma. Mi auguro sia proprio l'ULTIMA!

Nel frattempo da circa una settimana ho ripreso a fare stretching e un po' di esercizi per rinforzare il tendine. Da lunedì dovrei riprendere piano piano ad allenarmi. Non vedo l'ora. 
Inoltre oggi mi è arrivata la mail di conferma che sono ufficialmente tesserato con Running Team Pettinelli