martedì 28 maggio 2013

Primi 3 Km di Newton


Settimana di scarico: 12 Km tranquilli con Saucony Triunph al termine dei quali cambio le scarpe e finalmente provo le Newton Distance acquistate ieri da Pettinelli a Mestre. Solo 3 Km giusto per non esagerare ed iniziare a capire quanto diversa possa essere questa scarpa. Fin dall'inizio prevale una sensazione di leggerezza e risalta nel finale la spinta. Strana è la pressione sull'avanpiede ad ogni appoggio dovuta dal battistrada che caretttirizza questa scarpa. Pressione che quasi mi fa sentire una sensazione di formicolio soprattutto al piede destro. Con i prox allenamenti andrò ad aggiungere pian piano Km al termine di ognuno di essi per dare la possibilità di abituare i miei piedi  gradualmente. A presto nuove impressioni.

sabato 25 maggio 2013

170°classificato. Moonlight Half Marathon

Moonlight Half Marathon

Al risveglio la giornata non sembra promettere il meglio... freddino, vento e tanti nuvoloni minacciosi.
Alimentazione: 
colazione 3 fette biscottate e banana
pranzo riso al pomodoro e parmigiano
spuntino alle 16 con 3 fette biscottate e marmellata.

Alle 20,00 lo sparo, GOOOO!!!
Sensazioni buone e le gambe girano. La media è buona (4:00 al Km) per i primi 15km nonostante il vento contrario. Dal 16° perdo qualche secondo a km ma tutto sommato non va male. Gli ultimi due km purtroppo il tempo non è più dalla nostra parte ed inizia a diluviare e a soffiare un vento molto forte. 
Real Time 1:26:27 
Sinceramente speravo di fare leggermente meglio!!!



P.S. Da notare che lungo il percorso avevo anche dei cartelli dedicati...




mercoledì 22 maggio 2013

Moonlight HAlf Marathon in DIRETTA

In Diretta dalle ore 19:45 di sabato


Ci siamo!!!

Oramai siamo agli sgoccioli.
Lunedi 19 km in progressione con un paio di allunghi nel finale e ieri mattina 11 Km con 6x1000 a 3,55. Domani allenamento tranquillo con un paio di allunghi nel finale e con questo terminano gli allenamenti per la tanto attesa Moonlight Half Marathon di Jesolo/Cavallino-Treporti.
Questa volta corro in casa e l'emozione come la voglia di fare bene è tanta. Per quanto riguarda gli allenamenti nell'ultimo periodo ho dato molto mentre per quanto riguarda l'alimentazione nella giornata di sabato sono un po' in crisi. Infatti essendo abituato ad allenarmi la mattina presto, con una partenza alle ore 20:00, ho un pò di dubbi x come mangiare durante la giornata. A pranzo lavoro e ho paura di mangiare troppo poco e al tempo stesso di mangiare troppo e sentirmi appesantito durante la gara. Spero di non sbagliare e rovinare tutto.
Per quanto riguarda il ritmo da tenere dipenderà tutto dalle prime sensazioni. Spero che le gambe girino e di non avere crisi strane.
Inoltre le previsioni meteo sembrano non essere le migliori. Prevista tanta pioggia, non è una novità in quest'ultimo periodo, e una temperatura di circa 10 C°.

P.S.:Sabato sera avviene un altro evento unico: NON LAVORERO'. Evento che non mi capita nel mese di maggio penso da almeno 19 anni!!! 

sabato 11 maggio 2013

- 14 gg alla "Moonlight Harlf Marathon"


Mancano solo due settimane alla 


io partirò con il pettorale 409 in seconda griglia


La settimana scorsa non è stata stupenda per quanto riguarda la condizione fisica: mi sentivo molto stanco e le gambe pesanti. questa settimana le sensazione sono migliori. Per la gara del 25 maggio (Moonlight Half Marathon) ci terrei ad arrivare al meglio anche se l'orario delle gara (19:45 inusuale per me) e il caldo un po' mi preoccupano. 
 Oggi un buon Medio veloce con tanto vento contrario negli ultimi 4 Km finali

Mercoledi buono l'allenamento di ripetute a piramide:
2x1,00 2x1,50 2x2,00