venerdì 26 aprile 2013

In breve...

In quest'ultimo periodo sono molto impegnato ed alla sera mi d'andare a letto sono distrutto e non ho le forze per dare un occhio ai miei blog preferiti. Mi addormenterei dopo 2 minuti sopra il computer. Quest'ultima settimana in breve:

Domenica:  Medio Veloce 16 Km  a 4,15 min.\Km (allenamento del lunedì anticipato)
Mercoledi: Lungo 23 Km a 4,34 min.\Km
Giovedi: Defaticamento 13 Km
Venerdi: 5X1,5 Km a 3,50 min.\Km

Mancano solo 4 Settimane alla Moonlight Marathon. Ce la sto mettendo tutta.




lunedì 22 aprile 2013

VIRGIN MARATHON FOTO


CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE DELE BELLISSIME FOTO SULLA VIRGIN LONDON MARATHON

mercoledì 17 aprile 2013

Un pensiero...


Ciao MARTIN!!!
Più volte durante la giornata penso a questo ragazzino. 
Mi dispiace un casino. 


Quando ho visto questo video tempo fa pensavo fosse una montatura. Oggi ho sentito la storia dell'amore di questo padre verso suo figlio. E' proprio un grande. All'età di 72 anni attraversa il traguardo alla maratona di Boston proprio nei momenti in cui è appena esplosa la bomba. Con suo figlio ha partecipato a 1078 gare e a 6 Ironman. Tutto questo per la gioia di suo figlio. 



martedì 16 aprile 2013

lunedì 15 aprile 2013

Bomba alla Maratona di Boston

Fioriscono le margherite e non solo...

E' proprio arrivata la primavera e con essa le margherite nei prati e i primi runner improvvisati con scarpe a volte difficili da immaginare che sentono vicina la prova costume. La corsa penso sia lo sport più economico in assoluto ma l'unica spesa veramente importante (per la salute)  sono proprio le scarpe. Il paradosso è che queste persone non si infortunano mai a differenza di me che, pur essendo sempre attento negli acquisti, ne ho sempre una. 
Ora allenarsi la mattina presto è veramente piacevole ma questo cambio improvviso ed importante di temperatura si fa sentire a livello fisico. Questa mattina 16 Km a ritmo Medio chiuso a 4:22 al Km con un pò di  stanchezza e soprattutto mancanza di lucidità. Però non mi devo lamentare volevo il "caldo" e "caldo" è arrivato.
 Buon allenamento a tutti!!!

martedì 9 aprile 2013

Medio veloce

Si riprende una nuova fase di carico. Oggi allenamento medio veloce di 16K a 4:16 min/km. Le sensazioni sono più che buone. 
Settimana scorsa è stata una settimana di scarico con un totale di 51 km. Mi sono promesso che ogni tre settimane di carico ne farò una di scarico.

mercoledì 3 aprile 2013

Giornata Sottotono

Dopo un week-end pasquale inpegnativo dal punto di vista lavorativo la stanchezza non ha tardato a farsi sentire. Lunedi mi sento stanco e fortunatamente, dato il forte lavoro a pranzo in ristorante, decido di riposare un'oretta in più saltando l'allenamento. Martedi Medio veloce (un pò ridotto dato che in programma è una settimana di recupero) soddisfacente: 14 Km a 4,21 di media. Oggi esco nel pomeriggio (orario insolito per me) per un allenamento tranquillo a sensazione. La sensazione c'è proprio stata: mi sentivo un sacco vuoto e non vedevo l'ora di arrivare a casa per mangiare! Mai provata una fatica del genere. Dopo aver mangiato mi sono sentito meglio e pian piano mi sono sentito ricaricato. Purtroppo oggi ho una giornata stressante e gli impegni non mi hanno dato il tempo per mangiare al meglio. 
A volte mi costa veramente fatica svegliarmi alla mattina presto per andarmi ad allenare ma senz'ombra di dubbio è il momento che preferisco in quanto mi da una carica non indifferente per affrontare la giornata ed è inoltre il momento che il mio fisico rende di più.

Il video Nike free

Simpatico!!!